Biografia

Classe 1971, Messinese, Lauree con lode in Scienze Statistiche, in Economia del Turismo e in Economia del Turismo e dell'Ambiente presso l'Università di Messina, Master in Teoria e Metodologia della Valutazione nella Scuola presso l'UniMarconi di Roma.

Dottore Commercialista, Revisore Legale e Commissario Liquidatore di Società Cooperative, si occupa di consulenza contabile, fiscale, tributaria, societaria e strategica per società, imprese individuali e liberi professionisti. E' membro effettivo del "Collegio dei Revisori dei Conti" dell'U.t.l. di Messina del Sindacato Nazionale UGL.

Giornalista pubblicista, scrive prevalentemente di sport e di cronaca nera. E' Direttore responsabile della testata giornalistica Ans Radio Television e Caporedattore-Responsabile web del giornale on-line Infomessina.it.

Ex Ufficiale di complemento della Marina, vincitore nel 1992 di Concorso ordinario a cattedra, insegna Matematica presso l'I.T.N. "Caio Duilio" di Messina.

Durante la sua carriera ultraventennale di docente, spesa prevalentemente in istituti tecnici e professionali ubicati in zone a rischio, ha ricoperto gli incarichi di Docente Funzione Obiettivo/Strumentale al P.O.F. Area 2, Membro del Gruppo Operativo di Progetto, Membro del Consiglio d'Istituto, Membro del Comitato di Valutazione del servizio degli insegnanti, Tutor didattico tirocinanti SISSIS, Responsabile dell'Ufficio Stampa, Rsu.

In possesso di comprovata esperienza nel settore dell'informatica in qualità di Programmatore e Tecnico Hardware, è stato 1° Esaminatore ECDL ed è certificato ECDL Advanced AM3, Cisco CCNA e Cisco Panduit Network Infrastructure Essentials (PNIE).

Formatore dal 1999 e Istruttore CISCO, ha al suo attivo numerosi incarichi di "docente a contratto" e "tutor d'aula" presso Istituzioni scolastiche ed Enti di formazione del comprensorio.

Ha collaborato con il "Centro Pristem" dell'Università Commerciale "Luigi Bocconi" di Milano quale Responsabile di zona della XIX, XX e XXI edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

E' Socio fondatore e Vice Presidente dell'Associazione Culturale "Infomessina".